Naturphilos, il mio pensiero

NATnorthern lightsURPHILOS

Ritengo che ognuno abbia il diritto ma anche il dovere di contribuire alla felicità di tutto il genere umano.

Questo diritto/dovere viene dalla semplice appartenenza a questa specie e dal fatto di condividere il pianeta con tutte le altre forme di vita.

Noi siamo esseri naturali e siamo identità energetiche come tutte le altre forme di vita.

Con questa convinzione alla base della Vita, ognuno di noi sa di emanare energia e contribuire alla felicità di tutti, decidendo in ogni momento, con propria responsabilità, come vivere la propria vita.

Finché l’ignoranza e la paura degli altri prevarranno e continueremo a sentirci in competizione e gli uni contro gli altri non ci potrà mai essere una vera pace sulla Terra.

La vera pace viene dalla consapevolezza del nostro contributo alla Vita, dal desiderio di migliorarci in ogni momento e dal desiderio di condividere le nostre esperienze, la nostra spiritualità, le nostre piccole scoperte quotidiane con il mondo intero.

Noi siamo Natura, siamo vita, siamo Universo ed energia. Siamo mente, corpo e spirito.

Siamo noi stessi e le altre persone. Siamo la preghiera e l’amore.

L’Universo ha le sue leggi, a cui noi ubbidiamo.

La Terra risponde alle leggi dell’Universo ma se ne crea di proprie, a cui noi ubbidiamo.

La società umana si crea le proprie leggi, a cui spesso però, non ubbidiamo.

Ognuno di noi è un Universo e Terra, ognuno di noi è un microcosmo indipendente e comunque dipendente.

Siamo Sole e siamo Notte, energia che fluttua e assume nuove forme.

Prendiamoci cura del nostro corpo – esso è il nostro strumento per muoverci su questa Terra. Con esso noi mostriamo chi siamo e interagiamo con tutti gli altri.

Curiamo la nostra mente – essa è creatrice del nostro destino e l’arma più potente che abbiamo mai creato. Essa ci ha messo su un gradino piu’ alto, ma solo per una grande illusione ci riteniamo migliori delle altre specie. La mente crea e distrugge. Coltiva la tua mente allargando i suoi orizzonti, leggi buoni libri e discuti con le persone. Esse sono la porta per il tuo sviluppo positivo e per la creazione di profondi legami.

Curiamo il nostro spirito – esso è la nostra immortalità, la nostra parte remota e infinita, l’energia dell’Universo nella sua forma più grezza, pronta per essere modellata.

Curiamo i nostri figli – essi sono il nostro lascito per la continuazione della nostra specie. Essi non sono nostri ma vengono al mondo tramite noi. Dialoghiamo con loro perché conservano fresco il legame con la materia grezza dell’Universo. Essi ci insegnano ad essere più che semplici esseri umani.

Prega se vuoi pregare. Ma non far della preghiera una continua richiesta o sarai un mendicante nella vita. Prega per ringraziare e l’energia scorrerà armoniosa nella tua vita.

Rispetta la vita e difendila. Rispettare la vita vuol dire rispettare la libertà che ognuno ha di disporre della propria, perché ognuno di noi è vita ed ognuno di noi ha tutte le caratteristiche e le facoltà per decidere per sé. La vita e la morte non sono separate ma rispettano il processo di ricambio necessario per la continuazione dell’Universo. Se non rispetti la libertà degli altri di decidere per la propria vita, non stai rispettando la Vita ma mostrando solo insicurezza nel tuo modo di vivere.

Non cercare adepti ma condividi il tuo pensiero con quante più persone possibili. Perché è dall’incontro condiviso delle energie che si può sviluppare un cambiamento positivo.

Non credere di essere incapace né inutile. Ognuno è prezioso e libero, ognuno è in grado, ognuno merita ciò che giornalmente crea.

Non credere a chi dice di aver la verità. Essa non esiste in forma assoluta e la sua bellezza sta proprio nell’interpretazione personale.

Confrontati con le persone ma non cercare di convincerle – e quando discuti mantieni la calma delle tue convinzioni ma sii pronto a cambiare idea se ti renderai conto che essa non corrisponde più al gradino del tuo sviluppo.

Non essere servile e non temere gli altri. Come te anche loro sono alla ricerca della loro verità.

Di’ la verità ed essa ti porterà fortuna sempre. Da noi tutto parte e tutto torna Noi siamo i creatori, i manipolatori e i distruttori.

Parti da te e arriva all’Universo.

Sii forte e coraggioso come un guerriero ma mantieni il tuo cuore puro e libero dal rancore e dalla collera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...