L’attrazione della Vita

9421330-sign-of-love-with-two-lover-hands-together

Tutto ciò che ci arriva nella Vita viene attratto da noi. Consci di questo, sappiamo che ogni persona, luogo e situazione sono stati attratti per darci l’opportunità di essere persone migliori, per noi e per l’umanità intera.

La Vita va oltre ciò che vediamo con gli occhi. C’è un livello profondo che interagisce direttamente con l’Energia Universale e che richiama, come una calamita, ciò che noi abbiamo nel nostro cuore.

Tutto ci viene donato come una meravigliosa opportunità per crescere, migliorarci, condividere, creare

Iniziare una conoscenza con una persona richiede onestà

Decidere di percorrere una nuova strada che ci si apre davanti richiede coraggio

Iniziare una storia d’amore richiede la pulizia del nostro cuore dal passato e la decisione di migliorare noi stessi in profondità

Le parole che dici e le emozioni che trasmetti sono cause che creeranno nuovi effetti

Esse arrivano al cuore del tuo interlocutore e parlano ad un livello profondo alla Vita

Dobbiamo stare attenti alle parole che diciamo, specialmente quando la passione e l’entusiasmo ci travolgono

Nonostante ognuno di noi sia l’unico responsabile delle emozioni che prova, siamo umani; e come umani abbiamo bisogno di riporre fiducia nelle altre persone per poter vivere bene ed in pace, creando armonia.

Spesso vogliamo credere in qualcuno, vogliamo credere in qualcosa che ci tocca dentro, che ci fa sentire il desiderio di futuro, qualcosa che sentiamo di non aver mai provato – lo vogliamo non perché ne abbiamo il bisogno, ma perché sentiamo che nel nostro cuore quella persona, quella situazione hanno un profondo valore

Spesso vogliamo credere che l’altra persona avrà il nostro stesso coraggio, che la nostra presenza possa stimolare in essa il profondo desiderio ed il coraggio di affrontare l’ignoto che ogni nuova via ci presenta davanti

Spesso, però, restiamo delusi

Ma la delusione proviene solo dalla nostra illusione, dalla nostra decisione consapevole di fidarci di una situazione, di una persona, affrontando i rischi che questo comporta – per questo non possiamo incolpare gli altri delle nostre sofferenze, anche quando il dolore ti attanaglia, non ti fa respirare, lavorare, star bene con gli altri.

Noi abbiamo scelto quella situazione e quella persona. Esse sono i nostri migliori alleati per sviluppare ancora di più la nostra Vita

Dobbiamo stare attenti al giudizio che ci può uscire in seguito ad una delusione. Esso è lo specchio dell’ego ferito, è la ricerca di una “vendetta”, di scaricare le nostre responsabilità all’esterno. Se diamo sfogo a questo sentimento egoico, rischiamo veramente di rovinare tutto il percorso che stiamo facendo.

Ogni sentimento negativo che viviamo è in realtà un campanello d’allarme, l’indicazione su dove dobbiamo concentrare le nostre energie.

Dobbiamo restare sempre centrati su di noi, dato che il fine della Vita è il miglioramento della Vita stessa e che questo compito viene affidato ogni giorno a ciascuno di noi in maniera indipendente.

Scavando, lasciando penetrare la sofferenza in profondità, permetteremo al reale sentimento verso una persona (o una situazione) di uscire e di riempirci.

A quel punto capiremo che ogni persona vive le proprie sofferenze e affronta i propri limiti, ma che ognuno lo fa a suo modo, con i propri tragitti, con i propri tempi.

Vedremo le nostre e le altrui difficoltà, capiremo se il sentimento che ci lega ad una persona è più forte della soddisfazione del nostro ego, dell’attaccamento e del giudizio.

Capiremo se il nostro amore è reale. Lo capiremo quando sentiremo che esso va oltre la nostra mente, il nostro piccolo “io”, che scende in profondità, trasformando ogni negatività in Luce.

Ognuno di noi è l’unico fautore del proprio destino. I percorsi della Vita possono essere condivisi, ma non saranno mai uguali.

Quando facciamo una scelta e decidiamo di affrontare noi stessi in profondità, se restiamo coerenti con la nostra decisione, a prescindere dalle circostanze esterne, avremo raggiunto comunque la vittoria. Sapremo che ciò che in passato ci ha creato sofferenza non tornerà più perché lo abbiamo affrontato e vinto non per l’altra persona, ma per noi stessi. Gli altri possono stimolarci al cambiamento, ma sta ad ognuno di noi decidere e portarlo avanti ogni singolo giorno.

La Vita ci porrà davanti grandi sfide, tanto grandi quanto la situazione di trasformazione che stiamo vivendo. Consci di questo, vedremo ogni momento indirizzato verso la nostra meta, ogni tentazione dell’ego come l’immagine della nostra oscurità che vuol farci tornare indietro, vedremo ogni attimo di sofferenza come una maggiore presa di consapevolezza verso una più completa felicità.

Nessuna azione compiuta rimarrà senza effetto manifesto. La Vita non si ferma, mai, in nessun luogo.

Il luogo in cui siamo, le persone che abbiamo accanto a noi, l’emozione che viviamo in ogni momento sono ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare i nostri lati oscuri ed evolverci verso la luce. Se siamo sinceri e fedeli a noi stessi, naturalmente la Vita ci proteggerà, facendoci incontrare le persone più adatte per stimolarci ancora ad andare avanti, a non mollare, ad andare oltre le mere soddisfazioni dell’ego.

L’evoluzione ha una sola direzione: avanti, ma ognuno la percorre con le sue uniche modalità

Non giudichiamo mai il cammino altrui

Se sentiamo la sincerità del nostro percorso e lo affrontiamo con gioia, probabilmente anche gli altri stanno facendo lo stesso.

Ci miglioriamo per vivere meglio

Ci miglioriamo per donarci agli altri

Ci miglioriamo per migliorare la Vita

Io ringrazio chi ha compiuto azioni che io posso aver percepito come “male” per me.

Una volta passata la rabbia, una volta che l’ego si è sfogato, una volta che andiamo a fondo e accettiamo le nostre fragilità, rispunta e ritorna l’amore, se esso è la realtà

A quel punto io miglioro

Annunci

2 thoughts on “L’attrazione della Vita

  1. una nuova strada con una persona nuova…oppure con la stessa persona da 30 anni, è importante vivere il sentimento: “il sentimento che ci lega ad una persona è più forte della soddisfazione del nostro ego”.

    Cipiace!

    ciao RiffRaff

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...