La protezione

universo
Gli esseri umani posseggono un infinito potenziale d’amore. Come esseri universali siamo intimamente connessi a tutte le altre forme di Vita e possiamo coltivare ed utilizzare le profonde sinergie che derivano da questi legami.
Se riusciamo, attraverso un percorso di interiorità e consapevolezza, ad allargare la nostra visione della Vita, vedendo oltre i nostri occhi ed il nostro piccolo IO, capiremo che ogni distanza che si interpone tra noi e gli altri è solamente illusoria.
Una visione governata esclusivamente dalla mente vedrà barriere e limiti insormontabili a causa della distanza fisica tra noi ed un’altra persona.
Noi siamo esseri di Luce, entità energetiche che stanno vivendo un’esperienza umana.
Questa è la nostra reale Natura.
L’Universo, in ogni sua più minuscola particella, vibra in noi e ci dona energia vitale.
Il nostro corpo fisico e la nostra mente sono solo strumenti attraverso i quali possiamo celebrare ogni giorno, tramite le nostre azioni, i nostri pensieri e le nostre parole, la meravigliosa ed infinita energia universale e mostrare il suo potere d’amore e protezione a noi stessi e a tutta l’umanità.
Non a caso possediamo il libero arbitrio.
Esso ci permette di scegliere, in ogni istante, la direzione che intendiamo dare alla nostra Vita e quale ego alimentare, se il piccolo, che non vede al di là del proprio piccolo giardino, o il grande, che accoglie in sé tutti gli esseri e l’intero Universo.
E’ in questo che vediamo la sincerità del nostro cuore, ed è facendo questo esercizio ogni giorno che possiamo arrivare ad ogni persona, influenzare qualsiasi situazione, per quanto fisicamente irraggiungibile. Non ci sentiamo più impotenti di fronte agli accadimenti, prendiamo responsabilità della nostra Vita e riconosciamo il nostro unico ed importante ruolo nel destino di tutta l’umanità.
Il grande IO universale vibra come l’universo stesso.
Tramite esso e l’esercizio giornaliero possiamo mandare amore e felicità a chiunque ed ovunque noi lo desideriamo.
Ma per far questo efficacemente dobbiamo esercitarci a liberare i nostri desideri ed il nostro cuore dall’attaccamento che la nostra mente ci porta ad avere. Ricordiamo che la mente è legata alle certezze, alle cose fisiche, al passato, ai ricordi ed è impossibilitata a pensare al futuro, all’amore “astratto”, al “bene” di per sé.
Possiamo toccare dei livelli di coscienza che trascendono i nostri bisogni e concretamente proteggere la Vita di chi sentiamo di amare in maniera disinteressata.

L’amore va oltre il bisogno che abbiamo di esso

Viviamo l’amore spesso in maniera egoistica, volendo il bene degli altri solo in relazione a ciò che essi possono dare a noi.
Relazioniamo la loro felicità in base alla nostra.

E’ questa la grande sfida, la profonda evoluzione che attende chi vorrà elevare il proprio spirito ed allargare la propria coscienza fino ad abbracciare l’intera umanità.
Proteggere la Vita, proteggere le persone riuscendo a staccarci da ciò che ci aspettiamo da esse.
Ma cosa significa, in concreto, proteggere qualcuno senza starci vicino fisicamente?
In cosa si manifesta concretamente l’amore e l’armonia che mandiamo a qualcuno?
Concentrandoci sull’armonia della Vita, ognuno di noi può mandare il bene ad una persona, ad una situazione, con la certezza che ogni cosa si svilupperà per la sua unica felicità.
L’amore va oltre le parole dolci, le emozioni che ci suscita una persona.
Il vero amore parte da noi solo quando ne abbiamo per noi stessi, cosi da staccarci dalle aspettative che riponiamo in un’altra persona.
La protezione è lo stimolo dell’armonia Universale a manifestarsi concretamente nella Vita di qualcuno. Questo stimolo tornerà a noi nella stessa forma in cui noi riusciamo a mandarlo a qualcuno.
La protezione armoniosa si manifesta in situazioni favorevoli ed inaspettate, in prese di coscienza, decisioni, in persone amiche che ci donano le parole giuste, nel sentirsi al posto giusto nel momento giusto. Può anche manifestarsi tramite situazioni apparentemente spiacevoli e difficili che però stimolano la nostra intrinseca voglia di miglioramento, di superamento dei nostri limiti. Come sappiamo se percorriamo un sentiero di miglioramento, le situazioni più dure sono quelle che portano con sé le migliori opportunità.

Il bene richiama bene, ma il vero bene starà sempre nell’utilizzo di ogni circostanza per la nostra personale evoluzione. Quando facciamo questo, tramite la meditazione o altre tecniche introspettive energetiche, possiamo trasformare il nostro “male” interiore nella più grande forza d’amore per noi e per la persona che abbiamo nel cuore, consci che tutto si svilupperà in maniera armoniosa verso la felicità.

Solo purificando i nostri desideri e staccandoci da essi possiamo indirizzare l’energia Universale verso una reale e concreta felicità.

La Vita è un’avventura meravigliosa, ricca di infinite opportunità di miglioramento.
La Vita è un’onda energetica che ci abbraccia tutti come una tenera madre.
La Vita è ognuno di noi, unico, meraviglioso e insostituibile
La Vita è amore solo se noi stessi siamo Amore.

Da perdere abbiamo solo la nostra infelicità e le nostre piccole sicurezze – scambiamo l’immondizia della nostra esistenza governata dal piccolo IO con l’oro puro che ogni giorno ci viene donato dall’Universo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...